App Inventor – Guida per Principianti

E’ in corso di ultimazione la mia Guida per principianti per programmare con App Inventor. Questa guida è rivolta sopratutto a quegli utenti che si cimentano per la prima volta nella programmazione More »

Antreprima del nuovo MIT App Inventor 2 Alpha

MIT App Inventor 2 ALPHA è il nuovo progetto aperto da MIT il 21 agosto 2013 (conosciuto anche col nome in codice “newblocks”) con lo scopo di integrare tutto l’ambiente di lavoro More »

Nuova versione App Inventor (v134 – 04-05-2013)

Si segnala l’uscita della nuova versione di App Inventor, non ci sono grossi aggiornamenti ma solamente alcuni miglioramenti ai componenti già esistenti. Vediamo le novità della versione 134: Version 134, May 4, More »

App inventor – La storia

App Inventor, creato da Google, ma ora di proprietà della MIT (Massachusetts Institute of Technology), è un ambiente di programmazione aperto a tutti e rivolto al sistema operativo Android. Consente di sviluppare More »

La nascita di Android!!

Android Inc. è stata fondata nell’ottobre 2003 da Andy Rubin (co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Danger e di Wildfire Communications), Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile)e Chris White (principale autore dell’interfaccia More »

 

App Inventor – Guida per Principianti

guida

E’ in corso di ultimazione la mia Guida per principianti per programmare con App Inventor.

Questa guida è rivolta sopratutto a quegli utenti che si cimentano per la prima volta nella programmazione con App Inventor, portando per mano l’utente a creare alcune piccole applicazioni e spiegando come e perchè vengono utilizzati alcuni componenti e le loro prorietà.

Gli argomenti principalmemte trattati sono:

  • Requisiti di sistema.
  • L’ambiente di sviluppo di App Inventor.
  • Il Design Editor.
  • Il Block Editor.
  • La prima applicazione.
  • Creazione dell’interfaccia.
  • Programmazione a Blocchi
  • Le istruzioni in App Inventor.
  • Le variabili
  • Operatori matematici, di confronto e logici o booleani
  • Istruzioni di selezione e istruzioni iterative.
  • Le liste o Array.
  • Le procedure.
  • I Colori
  • Il nostro secondo Programma.
  • Un piccolo gioco.
  • Le istruzioni
  • Definition Block.
  • Proprietà, eventi e metodi.

Restate sintonizzati.

:)

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by WordPress