App Inventor – Guida per Principianti

E’ in corso di ultimazione la mia Guida per principianti per programmare con App Inventor. Questa guida è rivolta sopratutto a quegli utenti che si cimentano per la prima volta nella programmazione More »

Antreprima del nuovo MIT App Inventor 2 Alpha

MIT App Inventor 2 ALPHA è il nuovo progetto aperto da MIT il 21 agosto 2013 (conosciuto anche col nome in codice “newblocks”) con lo scopo di integrare tutto l’ambiente di lavoro More »

Nuova versione App Inventor (v134 – 04-05-2013)

Si segnala l’uscita della nuova versione di App Inventor, non ci sono grossi aggiornamenti ma solamente alcuni miglioramenti ai componenti già esistenti. More »

App inventor – La storia

App Inventor, creato da Google, ma ora di proprietà della MIT (Massachusetts Institute of Technology), è un ambiente di programmazione aperto a tutti e rivolto al sistema operativo Android. More »

La nascita di Android!!

Android Inc. è stata fondata nell’ottobre 2003 da Andy Rubin (co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Danger e di Wildfire Communications), Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile)e Chris White (principale autore dell’interfaccia More »

 

Monthly Archives: agosto 2013

Antreprima del nuovo MIT App Inventor 2 Alpha

ANDROID-660x281

MIT App Inventor 2 ALPHA è il nuovo progetto aperto da MIT il 21 agosto 2013 (conosciuto anche col nome in codice “newblocks”) con lo scopo di integrare tutto l’ambiente di lavoro in un’unica pagina web, svincolandosi quindi da Java e dai problemi legati al suo utilizzo. Finalmente sia “design editor” che “blocks editor” saranno disponibili via web, e probabilmente l’unico software da installare sarà quello per far girare l’emulatore.

Nuova versione App Inventor (v134 – 04-05-2013)

update-660x281

Si segnala l’uscita della nuova versione di App Inventor, non ci sono grossi aggiornamenti ma solamente alcuni miglioramenti ai componenti già esistenti.

App inventor – La storia

ANDROID1-660x281

App Inventor, creato da Google, ma ora di proprietà della MIT (Massachusetts Institute of Technology), è un ambiente di programmazione aperto a tutti e rivolto al sistema operativo Android.

La nascita di Android!!

ANDROID-storia-660x281

Android Inc. è stata fondata nell’ottobre 2003 da Andy Rubin (co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Danger e di Wildfire Communications), Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile)e Chris White (principale autore dell’interfaccia grafica di Web TV), per lo sviluppo di quello che Rubin definí, « [...] dispositivi cellulari più consapevoli della posizione e delle preferenze del loro proprietario».

Powered by WordPress